Skip Navigation

Archive-It

Facebook iconTwitter iconWordpress icon

National Central Library of Florence

Archive-It Partner Since: Jan, 2018

Organization Type: National Institutions

Organization URL: http://www.bncf.firenze.sbn.it/   

Description:

Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze

Narrow Your Results

Page 1 of 1 (11 Total Results)

Sort By:

Associazionismo

Archived since: Nov, 2018

Description:

La collezione comprende i siti web e i documenti pubblicati da associazioni con finalità prevalentemente culturali, sia locali che nazionali. Per le risorse relative alle associazioni professionali si veda la collezione “Ordini e associazioni professionali”.

Dominio .it (anno 2006)

Archived since: Jan, 2021

Description:

La collezione comprende tutti i siti web appartenenti al dominio .it archiviati nel 2006: i contenuti sono accessibili a partire dalla ricerca libera.

Enti e istituti di ricerca

Archived since: Nov, 2018

Description:

La collezione comprende i siti web e i documenti pubblicati da enti e istituti, sia locali che nazionali, che svolgono una prevalente attività di studio e ricerca, quali Università, Accademie, Istituti storici ecc…

Enti e istituzioni culturali

Archived since: Nov, 2018

Description:

La collezione comprende i siti web e i documenti pubblicati da organizzazioni pubbliche o private che svolgono un’opera di produzione, promozione e diffusione della cultura [fonte: ISTAT] quali fondazioni, biblioteche, musei, teatri e altri luoghi della cultura non afferenti al MIC. Per le risorse relative agli istituti del MIC si veda la collezione “Istituti del Ministero della Cultura (MIC)”.

Istituti del Ministero della Cultura (MIC)

Archived since: Nov, 2018

Description:

La collezione comprende i siti web e i documenti pubblicati dagli istituti afferenti al Ministero della Cultura (ex Ministero per i Beni e le attività culturali - MIBAC) quali biblioteche statali, archivi di stato, parchi archeologici, musei nazionali, complessi monumentali e altri organi e uffici del Ministero.

Open Access Books

Archived since: Sep, 2021

Description:

La collezione comprende ebook pubblicati con licenza aperta, il cui contenuto sia coerente con le collezioni della Biblioteca.

Open Access Journals

Archived since: Nov, 2018

Description:

La collezione comprende e-journal e altre pubblicazioni periodiche, rilasciati con licenza aperta, da istituti e associazioni culturali, università, centri di ricerca ed editori specializzati.

Ordini e associazioni professionali

Archived since: Nov, 2018

Description:

La collezione comprende i siti web e i documenti pubblicati da ordini e associazioni professionali. Per le risorse relative ad altre tipologie di associazioni si veda la collezione “Associazionismo”.

Pubblica amministrazione

Archived since: Nov, 2018

Description:

La collezione comprende i siti web e i documenti pubblicati da enti pubblici territoriali e non, quali ministeri, regioni, province, comuni, camere di commercio.

Storia locale

Archived since: Feb, 2022

Description:

La collezione raccoglie siti e altre risorse web di interesse locale in grado di rappresentare la storia e le memorie delle comunità in cui sono prodotti e diffusi.

Testate giornalistiche e siti di notizie

Archived since: May, 2020

Description:

La collezione comprende i siti web di testate giornalistiche e dei quotidiani online.

Page 1 of 1 (11 Total Results)